Prendersi cura di chi si prende cura
A chi è rivolto?
A tutte le persone e familiari che stanno affrontando la difficile sfida del prendersi cura di persone affette da demenza.
Di cosa si tratta?
Sono incontri di gruppo di sostegno psicologico con lo scopo di condividere la propria esperienza da caregiver e apprendere come gestire le emozioni e i pensieri difficili in modo più efficace, in modo da poterti distanziare dalla tua sofferenza psicologica e riappropriarti della tua vita.
Come funziona?
Ci si incontra una volta a settimana per quattro settimane consecutive. È possibile scegliere il ciclo mensile a cui partecipare.
Ma prima di iniziare…
Prima di iniziare a percorrere la strada, è importante per noi conoscere la tua esperienza da caregiver nella sua unicità. Per questo motivo prima degli incontri di gruppo ci sarà un momento individuale di raccolta di informazioni e condivisione.
Chi siamo?
Siamo psicologi ma prima di tutto persone che hanno percorso la strada del prendersi cura di un familiare con demenza, scoprendo quanto sia utile e incoraggiante riconoscersi e ritrovarsi nelle parole di chi sta percorrendo la stessa strada.
Qual è il nostro approccio?
Il nostro approccio si fonda sui principi dell’Acceptance and Commitment Therapy (ACT), un intervento psicologico sviluppato dalle moderne scienze comportamentali e basato su solide evidenze scientifiche.
Modalità di iscrizione
Per iscriverti contattaci telefonicamente o per mail.
Il costo dell’iscrizione è di 100 euro e comprende un solo ciclo di incontri (4 incontri + colloquio individuale).
Gli incontri si svolgeranno in presenza nel pieno rispetto delle normative anti-covid per un numero massimo di 8 partecipanti.